I servizi dello Studio Falabella

Servizi giurisprudenza e commercialisti

Il mero adempimento contabile e tributario, pur rappresentando un elemento indispensabile alla vita amministrativa della Azienda, viene da noi preferibilmente valutato come aspetto integrativo dell'attività di gestione. L'attenzione rivolta, infatti, esclusivamente a siffatte problematiche distoglie, spesso, il professionista dal suo essenziale ruolo: quello di monitorare le attività economiche al fine di prevenire disfunzioni e stimolare la crescita dell'imprenditore arricchendone i supporti gestionali ed organizzativi nel senso più ampio del termine. Ci si propone, anche attraverso incontri di natura preliminare, di promuovere un approccio che veda il supporto amministrativo quale "chiave di lettura" di qualsiasi evento economico/gestionale, così da consentirne il controllo e la massima determinabilità.


Note e circolari sono sistematicamente trasmesse dallo studio al Cliente per una costante conoscenza delle iniziative del Legislatore e della prassi della Pubblica Amministrazione poiché l'informazione - sia pure in sintesi - consente l'elaborazione di più efficaci decisioni. Periodici interventi sono concertati col Cliente, inoltre, per soddisfare le necessità di formazione del personale dipendente occupato presso le imprese. Miglior rendimento e gratificazione, con intuibili benefici per i risultati gestionali, sono conseguibili attraverso un equilibrato coinvolgimento dei soggetti investiti delle diverse mansioni amministrative e, in alcuni casi, produttive.

Lo Studio Falabella eroga servizi di consulenza a primari istituti di credito fornendo supporto tecnico ed amministrativo in ambito contenzioso e "pre contenzioso". Servizi rivolti alla qualificazione professionale sono prestati ad Enti per la Formazione ed Istituti di specializzazione post universitaria. Particolari risorse sono state impiegate nel tempo per i servizi prodotti in ambito societario. In tale contesto si rileva un costante impegno nei campi operativi caratterizzati dalle "fasi di crisi" dell'impresa. Si evidenzia una particolare specializzazione per la prevenzione e gestione dei fenomeni di conflittualità tra soci e tra questi e l'organo amministrativo. Particolare attenzione viene accordata ai fenomeni economici emergentie alla loro corretta inserzione nel sistema normativo vigente; il cosiddetto commercio elettronico e la diffusione di informazioni attraverso i canali telematici suggeriscono l'intervento per la pianificazione amministrativa e tributaria delle attività economiche di più recente concezione.

Nel corso del tempo lo Studio Falabella ha acquisito la capacità per offrire alla clientela un supporto che si è allargato al campo della vera e propria consulenza legale: aspetto, questo, che è venuto assumendo un rilievo preminente nell'attività dello studio. Lo studio svolge la propria attività in ambito extra regionale; assiste altresì, quale consulente per l'area italiana e rappresentante per i rapporti tributari, aziende europee di produzione e servizi.

Share by: